Un giorno di novembre.



Torino, una classe di una scuola superiore italiana.

Nell'aula priva di professore e in ostaggio al branco un coro unanime grida: "fallo entrare". Accompagnato dalla sua carnefice, lui, un ragazzo robusto, sguardo spaesato e occhiali spessi entra nella classe.

Lo conducono al centro della classe, viene fatto mettere di spalle per mostrare il sedere e i pantaloni sporchi, alcuni ragazzi commentano "..come è sporco..". Lui sorride non capisce.

Ad un certo punto un ragazzo magrolino, un Tony Manero con gli occhi sgranati gli da una sberla sulla pancia, poi una spinta e un colpo in faccia. Lui tenta di reagire. Il branco gli urla "come ti permetti?" e lo prende a calci.

Nel frattempo il branco riprende la scena divertito ed inquadra la spavalda classe nell'inaudito gesto, solo una ragazza, che sta scrivendo, ed un altro alunno, che tiene gli occhi su libro, sembrano non essere d'accordo.
Ma il branco è più forte.
Nel frattempo scrivono sulla lavagna "sensibilizziamo culi diversi" accompagnato da due S (SS).

La bella del branco sventola un giornale sul naso e infastidita dice "Se l'è fatta addosso", un altro invasato si lancia in un saluto nazista e mima una telefonata: "Salve, siamo di Vividown, un nostro mongolo si è cagato addosso e mò non sappiamo che fare perchè l'odore ci è entrato nelle narici".

Lui è davanti alla lavagna, il branco urla "Vai con il lancio" e parte un libro che lo colpisce. Ma la "scena" non è venuta bene, uno del branco dice: "Aspetta, rifatelo, non è venuto". Al secondo ciak lui, colpito di nuovo, perde gli occhiali, sta per piangere e cerca di difendersi.

Il branco urla "Cretino, buuhhh, buuuhhh".

Il branco è la classe e tutti quelli che hanno riso vedendolo su google.

Lui è affetto dalla sindrome Down. Lui sono io. Lui siete voi. Lui è tutti quelli che non possono difendersi perchè la vita ha concesso loro solo una parte di quella che ingiustamente ha concesso ad altri che non la meritano. Al di la della retorica e del fanatismo, delle convinzioni ideologiche e di quelle culturali o religiose episodi come questi offendono la vita.



Nel frattempo a Martinafranca, 24 persone avrebbero abusato di due sorelle con problemi psichici, in cambio di pochi euro.

L'intera classe di Torino e le 24 persone di Martinafranca sono state denunciate. Il video che ritrae l'episodio raccontato è stato fra i più cliccati (forse la cosa più atroce) degli ultimi giorni su google, nella sezione video.google.it. Ora è stato, fortunatamente, sequestrato dalla polizia postale. Etichette:

0 commenti: