Girotondi, il ritorno.



In una politica che arranca e che difende le sue posizioni il ritorno dei girotondini in un meeting programmato per l'11 Novembre sa di aria fresca. In molti iniziano a definirla il primo tentativo di spallata a sinistra nei confronti di Prodi. Al contrario, ritengo sia il primo vero tentativo di ricostruzione del nostro sistema politico, il confrontarsi stimola la discussione e la soluzione dei problemi.

Costituzione, informazione, selezione delle candidature, giustizia, conflitto di interessi e legge elettorale, questi i temi su cui verterà il dibattito. Ci saranno Rita Borsellino, Paolo Flores D'Arcais, Gherardo Colombo, Antonio Padellaro, Marco Travaglio, Elio Veltri, Giovanni Sartori, Dario Fo, Franca Rame.

Mancherà Nanni (Moretti) perchè impegnato a Londra per lavoro (almeno cosi riportano i media, ricamandoci su con ago e filo).

A prescindere dalle sarte spero nella sua presenza, infondo la sinistra (e non solo) ha bisogno di gente del suo spessore morale e culturale, che va al di là della mera appertenenza politica.

illustraizione: Mauro Biani Etichette:

0 commenti: