End Term



Mid Term che si trasformano in End Term, in una notte passata a masticare tv.


Inevitabile cavalcare dunque l'onda emotiva e scagliarsi contro Bush riproverandolo (per l'ennesima volta) di aver agito ne più ne meno di quanto abbiano fatto i vari Saddam in giro per il mondo. Se da una parte dopo l'11 settembre l'opinione pubblica (e anche il sottoscritto) ha condiviso l'attacco repentino ed immediato (ma spaventosamente prolungato) all'afghanistan in cerca di Bin Laden, dall'altra lo ha più volte condannato per quello strategico, ragionato ed economicamente mirato all'Iraq. Paga tutto ciò Bush. E con lui pagano personaggi con il pelo sul petto che di cognome fanno Rumsfeld, anche se aimè vengono sostituiti con ex (poco zelanti e per lungo tempo servitori di padri disgraziati, Bush senior) direttori della CIA dal nome inquietante Gates (omonimie monopolistiche di stampo microsoft).

Ho sempre amato le elezioni di medio termine (sarei curioso di "subirle" in Italia) degli Stati Uniti, ma non ho mai capito il motivo per cui un Presidente che perde contemporanemente camera e senato non si dimetta. Che ci sta a fare? Ma questo rischia di passare in secondo piano visto che anche l'astuto Bush cavalca la sconfitta abbracciandosi (è proprio il caso di dirlo) "pelosamente" alla prima, italo-americanissima, donna portavoce della camera degli Stati Uniti, Nancy Pelosi (appunto).

Nel frattempo nella little Europa e più precisamente nel sempre verde paesello del Vaticano, fra un calendario ed una reclame per Radio Maria, il buon vecchio Papa tedesco bacchetta Gerusalemme per il Gay Pride e lo spauracchio omosessuale (immaginandomi un "mamma li turchi"), dimenticandosi che nello stesso giorno per sbaglio Israele ha appena bombardato Gaza uccidendo (ma per errore si intende) 18 civili (palestinesi guarda caso), fra cui 8 bambini.

Consola il fatto che la Casa Bianca ha lanciato subito un roboante appellone affinchè "entrambe le parti evitino di colpire i civili" (ma và..).

Non riesco a gioire per i democratici che ci posso fare ? Soprattutto se i maggiori telegiornali italiani, uniformandosi allo stile gossipparo di studio aperto, parlano per 5 minuti del fatto che in Italia i divorsi negli ultimi anni siano aumentati del 60% e che adirittura (mamma mia.. che notiziona) pare ci sia un divorzio ogni 4 minuti.

A Napoli nel frattempo è stato abbattuato anche l'ultimo tabù, ora sparano anche dalla Croce Rossa e a Locri prima o poi li ammazzeranno tutti e allora si che gli Studi Aperti diventeranno Praterie alla ricerca di qualche pezzetto di resto umano, ma non preoccupatevi l'importante è che anche questa volta i nostri occhi si salvino grazie all'isola dei famosi che battendo ogni record di ascolto ha decretato per l'ennesima volta l'ultimo impavido vincitore, ridotto in pelle ed ossa.

Show.

Più di 350 persone sono rimaste ferite nelle nuove violenze scoppiate a Gaza e, dall'inizio dell'anno, più di 100 bambini sono morti negli scontri tra israeliani e palestinesi, oltre il doppio del totale dei bambini uccisi nel 2005 (rapporto Unicef)

Il 100% in più capite ?

Bambini.

Sorridete, ora ! Etichette:

0 commenti: